Chi sono
Mi chiamo Camille, sono una francese a Milano. Fotografo le persone o più precisamente fotografo l’anima delle persone.
Perché penso che ognuno di noi è meraviglioso e merita di essere celebrato.
Voglio raccontare la vostra unicità, la storia di ognuno di voi e sublimare lo sguardo che portate su voi stessi attraverso i miei ritratti.
La mia strada segue quella del cuore. Lascio Parigi per stabilirmi a Milano ormai più di dieci anni fa. Diciamo che le mie scelte sono sempre state istintive, le ho sempre dovute sentire profondamente. Quando adesso guardo indietro, ogni direzione presa, come ogni deviazione, trova perfettamente senso.
Sono sempre stata sensibile ad ogni forma d’arte e di bellezza. I viaggi, i ricordi, la musica mi hanno ispirato e trasmesso emozioni profonde che da sempre cerco di esprimere in diversi modi. Dalla scelta di intraprendere una strada artistica a 16 anni, alla co-creazione di un marchio di moda femminile ecosostenibile a 25; il bisogno di interpretare e trascrivere in arte tutto quello che mi è sopraggiunto mi ha sempre indirizzato.
Mi ispirano molto le persone e le loro storie, le loro fragilità e specificità, i percorsi di vita, ciò che ci unisce e ci differenzia, le storie di famiglia, le piccole cose che ci rendono unici, che ci segnano e che ci affermano.
Le mie figlie sono state le mie più grande ispiratrici, quelle che hanno permesso di conoscermi più profondamente e di prendere le decisioni più giuste. Guardarle crescere è uno spettacolo di ogni giorno e catturare la loro infanzia in immagini mi è sembrato un bisogno profondo, come se mi potesse permettere di trattenere, anche solo per un istante, il tempo che passa. Riuscire a salvare tutti questi momenti di vita per poterli riassaporare all’infinito. Che meraviglia! È stato allora un’evidenza, non potevo scegliere altra vocazione : Custode dei ricordi.
Attraverso i miei ritratti racconto la Vita, la forza delle emozioni che ci regala, l’Amore. Vi propongo delle sessioni di ritratti intimi, artistici e su misura, stampati su supporti di alta gamma per creare ricordi tangibili, intramontabili dal valore inestimabile.
Per ricordare, per non dimenticare.